Come già anticipato in una notte di mezza estate dello scorso anno, ritorna in grande stile il Salento Jazz Festival che nel 2017 taglia il traguardo della XXIII^ Edizione, proponendo le grandi firme dell’attuale panorama musicale. La Città di Maglie è pronta ad accogliere nuovamente gli artisti che nel tempo hanno lanciato il territorio salentino nel novero dei più grandi festival internazionali di musica Jazz tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila. Un ritorno in punta di piedi, ma in altrettanto grande stile visto il cartellone in programma patrocinato dalla Provincia di Lecce. Gli appuntamenti sono per le serate del prossimo agosto:

  • 06/08/2017 –  MASSIMO FARAO’ TRIO FEATURING STEVE WILLIAMS (Massimo Faraò, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso; Steve Williams, batteria);
  • 07/08/2017 – MASSIMO FARAO’ TRIO FEATURING STEVE WILLIAMS (Massimo Faraò, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso; Steve Williams, batteria) in “JAM SESSION” con tutti coloro i quali vorranno misurarsi con tre dei migliori interpreti del jazz contemporaneo. Un’occasione unica messa in cartellone per la XXIII^ Edizione del SAlento Jazz Festival ed un regalo a tutti gli appassionati;
  • 08/08/2017 – PIERO ODORICI QUARTET special guest “ROBERTO GATTO” (Piero Odorici, sax tenore; Roberto Gatto, batteria; Nico Menci, pianoforte; Stefano Senni, contrabbasso);
  • 09/08/2017 – RICCARDO FASSI TRIO (Riccardo Fassi, pianoforte; Francesco Ponticelli, Basso; Piero Iodice, Batteria); “Il Salento Jazz Festival incontra Taiwan” (Wen-Hui Tsai voce e composizioni; Gabriele di Franco chitarra e composizioni; Matteo Maria Maglio contrabbasso; Marco Girardo batteria).

 

6-7-8-9 agosto 2017 MAGLIE - Lecce

Salento Jazz Festival 6-7-8-9 agosto 2017 MAGLIE – Lecce

Un cartellone che ricorda i fasti di un tempo e rinverdisce una tradizione custodita gelosamente e con orgoglio dagli organizzatori, che sicuramente troverà pronti i migliaia di appassionati che si sono sempre dimostrati attenti ed entusiasti verso chi, in tempi assolutamente non sospetti, ha portato la musica Jazz nel Salento. Siamo certi che i musicisti chiamati ad esibirsi sul palco del Salento Jazz Festival 2017 sapranno di certo premiare la passione mai sopita di un pubblico competente e amante della buona musica, attraverso magiche note ed emozioni uniche.

E il programma non manca certo di effetti speciali e tantissime sorprese, come la Jam Session della seconda serata (07 agosto) in compagnia di Massimo Faraò, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso; Steve Williams, batteria ed il doppio concerto in programma per la giornata conclusiva del 09 agosto con l’esibizione di alcuni artisti nostrani già affermati nel panorama internazionale del Jazz e che accompagneranno la cantante taiwanese Wen-Hui Tsai.

La location della XXIII^ Edizione del Salento Jazz Festival è la centralissima Piazza Moro a Maglie, ad eccezione della serata del 07 agosto in cui a far da cornice alla manifestazione sarà l’atrio del Museo cittadino.

L’obiettivo del Salento Jazz Festival è quello di riconsegnare al territorio e a tutti gli appassionati un appuntamento con l’ottima musica dei migliori artisti ed interpreti internazionali, restituendo un patrimonio musicale già ben radicato e che oggi si affianca a tutti gli appuntamenti in cartellone, già affermati da anni, che rendono unica l’offerta culturale del Salento e della Puglia più in generale. Tradizione e modernità si fondono dunque nella rinascita del Salento Jazz Festival, in una edizione nuova e tutta da vivere.

Un edizione che raccoglie la collaborazione del “Mercatino del Gusto“, giunto alla XVIII^ Edizione, evento enogastronomico e culturale di spicco, non solo dell’estate magliese, ma dell’intera Puglia, in programma sempre a Maglie dal 01 al 05 agosto 2017, quando le vie cittadine si trasformano in un crogiuolo di sapori, odori, tipicità di una enogastronomia di Puglia tutta da scoprire.

Ufficio Stampa SALENTO TREND

Media Partner SALENTO JAZZ FESTIVAL 2017

Tagged on: