Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Salento Jazz Festival. Dopo il ritorno in grande stile nell’estate 2017, con un successo di pubblico e di critica oltre le attese, torna l’appuntamento con la musica d’autore, quel jazz a cui il Salento è tanto legato, ormai da decenni e che oggi rinverdisce fasti mai sopiti, piuttosto resisi sempre più robusti nel tempo.

L’appuntamento, come sempre, è a Maglie, nella centralissima Piazza Moro il 6 e 7 agosto prossimo. L’Edizione del Salento Jazz Festival nel 2018 si tinge prepotentemente di rosa e non mancherà certo di sorprendere. Definito il cartellone degli artisti, gli organizzatori vogliono ancora tenere il vero coperto sul mix di formazioni che si alterneranno sul palco e che certamente si contamineranno tra loro, dando vita a qualcosa di veramente unico ed altrettanto irripetibili.

salento jazz

Logo Salento Jazz

Un mix che si annuncia frizzantissimo e che sarà capace di soddisfare non solo gli amanti del genere, ma anche i semplici curiosi o neofiti del jazz.

Artisti di fama internazionale si metteranno in gioco all’insegna della buona musica e del divertimento. Un’osmosi con il pubblico verrà creata ad arte per rendere tutti protagonisti di un viaggio esperenziale ed artistico che avrà come protagonista il jazz.

Ecco qui svelato l’elenco degli artisti:

  • FAMILY AFFAIR: YuYing Hsu pianoforte, Tina Raymond batteria, Roberto Ottaviano sax soprano, Giuseppe Bassi contrabbasso;
Fratello Joseph

FAMILY AFFAIR

  • Joe Magnarelli Tromba, Piero Odorici sax;
  • Alessandro Mariano pianoforte;
  • Massimo Faraò pianoforte, Nicola Barbon contrabbasso;
BARBON NICOLA OK 2

Nicola Barbon

  • Patrizia Conte voce;
  • Riccardo Fassi pianoforte.

Un cartellone che certamente aguzza la curiosità per qualità, quantità e capacità di integrazioni tra stili e tradizioni. Un mix tra volti nuovi e veterani del prestigioso palco salentino che tanti artisti ha visto negli anni protagonisti, supportati da un pubblico competente e molto caldo. Soddisfazione piena traspare dagli ambienti degli organizzatori che sotto traccia lavorano da mesi per costruire l’Edizione 2018 di un Salento Jazz Festival che si annuncia davvero quale appuntamento di primo piano dell’estate di Puglia.

Ufficio Stampa Salento Trend