Modificando lo notissima frase, non sarà il “Sogno di una notte di mezza estate”, ma il “Sogno di una settimana di mezza estate”. Un sogno che si trasforma in realtà per deliziare i vostri sensi, nessuno escluso, in una full immersion tra gusto e ottima musica. Appuntamento dal primo al sette di agosto a Maglie, quando il centro della città farà da cornice prima al Mercatino del Gusto (1-2-3-4-5 agosto) e poi al Salento Jazz Festival (5-6-7 agosto). Quest’anno la collaborazione tra i due eventi è suggellata dalla serata comune del 5 agosto, in un vero e proprio happening, quando la serata conclusiva del Mercatino del Gusto avrà come colonna sonora le note jazz di Massimo Faraò (pianoforte), Piero Odorici (sax), Nicola Barbon (contrabasso), Joe Magnarelli (trumpet); Dario Congedo (batteria), tutti protagonisti, da sempre, della storia e del presente del Salento Jazz Festival. Location d’eccezione sarà quasi certamente il balcone del Palazzo di Città, lo stesso che domina Piazza Moro, cuore centrale del Mercatino del Gusto. Una serata che si annuncia come un unicum assoluto e che riserverà non poche sorprese per tutti gli appassionati e curiosi. L’attesa è davvero tanta, così come la certezza che sarà un evento dal successo assicurato.

Mercatino del Gusto 2018

Mercatino del Gusto 2018

Tema del Mercatino del Gusto 2018 sarà il “Baratto delle Idee e delle Esperienze”, mentre il Salento Jazz Festival, avendo in cartellone molti artisti donna (novità quasi assoluta del panorama dei festival jazz), porrà l’accento proprio sulla piaga della “Violenza sulle Donne”.

Ecco il cartellone completo degli artisti che si esibiranno nell’edizione 2018 del Salento Jazz Festival:

  • FAMILY AFFAIR: YuYing Hsu pianoforte, Tina Raymond batteria, Roberto Ottaviano sax soprano, Giuseppe Bassi contrabbasso;
  • Joe Magnarelli tromba, Piero Odorici sax;
  • Alessandro Mariano pianoforte;
  • Massimo Faraò pianoforte, Nicola Barbon contrabbasso;
  • Patrizia Conte voce;
  • Riccardo Fassi pianoforte;
  • Dario Congedo batteria.

salento jazz

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30. L’organizzazione del Salento Jazz Festival ha altresì annunciato una grande novità. Nella splendida cornice del Liceo Capece di Maglie, nei giorni del 6 e 7 agosto, dalle ore 18.30 alle 21.00, sarà disponibile un palco dove tutti coloro che lo vorranno potranno esibirsi in una jam session creativa e divertente all’insegna del Jazz e della buona musica.

Ufficio Stampa Salento Trend