Donne in primo piano, saranno tre e provenienti da tre continenti diversi, America, Asia ed Europa. Il Salento Jazz Festival, mai come in questa edizione 2018 parla al femminile. Una scelta inedita che incuriosisce non poco. Sinora sul palco della kermesse magliese le donne non erano certo mancate, ma solo come protagoniste nel canto. Quest’anno, in una manifestazione completamente rinnovata, le donne si ritrovano interpreti sì nel canto, ma anche come artiste musicali. Nelle serate del 5 – 6 – 7 agosto prossimi le “prime donne” del Salento Jazz Festival saranno YuYing Hsu al pianoforte, Tina Raymond alla batteria e Patrizia Conte con la sua inconfondibile voce. Tra l’altro tutte e tre saranno insieme nella serata del 6 agosto, start ore 21.30 nella centralissima Piazza Moro di Maglie. Donne e artiste di primordine, tutte con uno straordinario curriculum.

Nell’ordine la pianista YuYing Hsu è fresca vincitrice di ben 3 Golden Melody Awards (il Grammy asiatico),

YuYing Hsu

Tina Raymond vanta importantissime collaborazioni con Joe LaBarbera, Jeff Hamilton, and John Von Ohlen,

 TinaRaymondJosePerezPromo

Patrizia Conte, portabandiera non solo italiana, ma tarantina di nascita, è una voce conosciutissima già esibitasi con artisti quali Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Andrea Pozza, Lee Konitz, Cedar Wolton, Bill Higgins,Mark Murphuy, Jimmy Owens, Bobby Durham, Nuccy Guerra, Massimo Moriconi, Guido Manusardi, Bobby Watson, Jay Rodriguez, Victor Louis, Nando de Luca, Dado Moroni, Carlo Atti, Mario Rusca. Da anni collabora con Tullio De Piscopo esibendosi anche in tutte le tournee. E’ stata vocalist stabile nella Jazz Studio Orchestra diretta dal Maestro Paolo Lepore.

patrizia-conte

Il Salento Jazz Festival vivrà la sua preview il 5 agosto in occasione della serata conclusiva del Mercatino del Gusto (Maglie 1-5 agosto tema il “Baratto delle Idee e delle Esperienze”) con un concerto imperdibile.

flyer

Una manifestazione che è, dunque, a forti tinte rosa nel segno delle donne.

Ufficio Stampa Salento Trend

Media partner Salento Jazz Festival

 

Tagged on: