Le novità di Salento Trend corrono veloci e tutte mirate ad arricchire la nostra offerta e soprattutto ad incuriosire sempre di più chi già ci conosce e chi vorrà farlo. Da qualche tempo ci occupiamo anche di promuovere la Basilicata e non poteva di certo mancare una partnership prestigiosa. Per questo abbiamo puntato al meglio e, da oggi, tutti gli scatti della Lucania saranno a firma di Fabio Cocchia, conosciutissimo fotografo di origini napoletane, che suole firmarsi come “Fotografando Basilicata”. I suoi scatti fanno bella mostra sui vari profili social, e, per il futuro anche su tutte le nostre piattaforme multimediali. Immagini incantevoli della Basilicata faranno da splendida cornice a tutte le nostre pubblicazioni e siamo onoratissimi di poter collaborare con un partner davvero entusiasta di questa nuova avventura.

Splendida vista del borgo di Anzi (Potenza)

Professionalmente il colpo di fulmine tra noi di Salento Trend e Fotografando Basilicata è scoccato attraverso Instagram e Facebook, con tanti relativi scambi di “Mi Piace” tra le nostre foto della Puglia e gli splendidi scatti di Fabio sulla Basilicata.

Scenario da favola del borgo di Craco (Matera)

Il progetto di “Fotografando Basilicata” nasce dalla volontà di realizzare delle istantanee su tutti i 131 comuni della Regione, corredati, nella loro pubblicazione sui social, da un piccolo commento relativo alle coordinate e peculiarità degli stessi. Fabio si associa ad un promotore territoriale davvero innovativo, che si accosta alla realtà della Basilicata con curiosità, voglia di conoscere e soprattutto immortalare le mille bellezze di un paesaggio sconosciuto ai più. I luoghi da fotografare sono scelti a caso, ma ogni scatto e preparato nel minimo dettaglio e in ogni comune si permane per non meno di un giorno. Risulta essere fondamentale entrare nello spirito del luogo e conoscere i lucani, gente accogliente, capace di sorprendere sempre per bontà e gentilezza. Ogni istantanea, pertanto, racchiude in se una storia di vita vissuta, di ricordi indelebili e fascino senza tempo.

A noi non rimane altro che godere della bellezza degli scatti di “Fotografando Basilicata” che potete trovare anche su www.facebook.com, www.twitter.com, www.instagram.com alle pagine Fotografando Basilicata.

Ufficio stampa Salento Trend