Le novità di Salento Trend corrono veloci e tutte mirate ad arricchire la nostra offerta e soprattutto ad incuriosire sempre di più chi già ci conosce e chi vorrà farlo. Da qualche tempo ci occupiamo anche di promuovere la Basilicata e non poteva di certo mancare una partnership prestigiosa. Per questo abbiamo puntato al meglio e, da oggi, tutti gli scatti della Lucania saranno a firma di Fabio Cocchia, conosciutissimo fotografo di origini napoletane, che suole firmarsi come “Fotografando Basilicata”. I suoi scatti fanno bella mostra sui vari profili social, e, per il futuro anche su tutte le nostre piattaforme multimediali. Immagini incantevoli della Basilicata faranno da splendida cornice a tutte le nostre pubblicazioni e siamo onoratissimi di poter collaborare con un partner davvero entusiasta di questa nuova avventura.
Professionalmente il colpo di fulmine tra noi di Salento Trend e Fotografando Basilicata è scoccato attraverso Instagram e Facebook, con tanti relativi scambi di “Mi Piace” tra le nostre foto della Puglia e gli splendidi scatti di Fabio sulla Basilicata.
Il progetto di “Fotografando Basilicata” nasce dalla volontà di realizzare delle istantanee su tutti i 131 comuni della Regione, corredati, nella loro pubblicazione sui social, da un piccolo commento relativo alle coordinate e peculiarità degli stessi. Fabio si associa ad un promotore territoriale davvero innovativo, che si accosta alla realtà della Basilicata con curiosità, voglia di conoscere e soprattutto immortalare le mille bellezze di un paesaggio sconosciuto ai più. I luoghi da fotografare sono scelti a caso, ma ogni scatto e preparato nel minimo dettaglio e in ogni comune si permane per non meno di un giorno. Risulta essere fondamentale entrare nello spirito del luogo e conoscere i lucani, gente accogliente, capace di sorprendere sempre per bontà e gentilezza. Ogni istantanea, pertanto, racchiude in se una storia di vita vissuta, di ricordi indelebili e fascino senza tempo.
A noi non rimane altro che godere della bellezza degli scatti di “Fotografando Basilicata” che potete trovare anche su www.facebook.com, www.twitter.com, www.instagram.com alle pagine Fotografando Basilicata.
Ufficio stampa Salento Trend