“Nel blu dipinto di blu” è di certo uno dei versi più celebri della canzone italiana per eccellenza. Il riferimento è, ovviamente, a “Volare” del mitico Domenico Modugno. Un richiamo non casuale, ma decisamente centrato, poiché al centro di tutto abbiamo un denominatore comune: la Puglia, terra sinuosa coccolata dal mare e ricamata da coste mozzafiato che disegnano scenari unici ed irripetibili. Ma la Puglia non è solo ciò che si vede da terra o dal mare, il blu delle sue acque nasconde un mondo altrettanto affascinante ed unico. Le acque dei mari di Puglia sono custodi di tesori incredibili, sconosciuti ai più e spesso patrimonio solo di chi ama le immersioni come hobby. E allora, noi di www.salentotrend.com, abbiamo pensato di schiudere questo tesoro, attraverso istantanee bellissime. Scatti a firma della nostra amica, sub espertissima, Ada Monfregola, salentina doc, che ci ha concesso di pubblicare delle fotografie davvero uniche.

FB_IMG_1478029212614

PH Mario Ciotti

Grotte, pesci, crostacei, flora marina, arricchiscono ed impreziosiscono proprio quel blu dei mari di Puglia, tanto da consegnarlo al pubblico proprio come fosse un dipinto. Colori unici e spettacoli mozzafiato rendono emozionante ogni singola fotografia, dove non è difficile rintracciare l’entusiasmo di un’appassionata Ada, capace di trasmetterlo proprio a tutti e alla quale va ogni nostro ringraziamento. A noi non rimane altro che trasferirvi le immagini, lasciando ad ognuno di voi le giuste emozioni.

FB_IMG_1478030524132

Ovviamente nel pezzo che leggete ne avete solo 3, ma periodicamente verranno pubblicate altre istantanee su tutti i nostri profili social (www.facebook.com; www.twitter.com; www.istagram.com) tutti al nome di Salento Trend. E allora, se volete vivere il “blu” del mare di Puglia a 360 gradi non rimane altro che immergerci tutti insieme alla scoperta di un posto incantato.

FB_IMG_1478029408284

Per tutti coloro che volessero conoscere personalmente le bellezze custodite nel blu dei mari di Puglia, lo staff di www.salentotrend.com è a disposizione per organizzare immersioni dedicate sia per esperti che per principianti, finanche a veri e propri corsi di avviamento al diving.

Ufficio Stampa www.salentotrend.com

Tagged on: