Quando stamattina abbiamo acceso i nostri cellulari, abbiamo trovato un messaggio davvero speciale che vogliamo condividere con voi, per distrarci dalle cronache di questi giorni e cercare di fare comunità e ridurre le distanze dovute alle nostre forzate quarantene. Insomma vogliamo sdrammatizzare un po’ e darci un attimo di normalità, senza dimenticare quanto accade e soprattutto rispettando le emozioni e le diverse sensibilità di ognuno.

Ma torniamo a noi ed al motivo per il quale stiamo scrivendo. Dicevamo del messaggio di stamattina. Mittente: Daniele Leucci. Per noi salentini personaggio molto noto, per tutti un grande percussionista che, nonostante la giovane età, ha un curriculum di tutto rispetto, avendo già in bacheca importantissime collaborazioni, non ultime quelle con Raf e Tozzi nel fortunatissimo tour dello scorso anno. In questi ultimi mesi, tra l’altro, l’artista magliese, attraverso i suoi profili social, ci ha inondato di interessantissimi video, con note che ci hanno fatto ballare e regalato allegria.

Ma cosa si sarà inventato ancora? In realtà, in questa occasione, la vicenda è un vero e proprio “Family Affair” perché non solo Daniele si cimenta in una collaborazione con il cugino Davide, in arte Done (anche lui artista magliese trapiantato a Bologna, apprezzato tantissimo per il suo stile Rap-Trap), ma soprattutto, veste anche i panni del cantante. Una sorta di sfida lanciata dalla famiglia Leucci, artisti da sempre, talenti riconosciuti da tutti.

IMG-20200321-WA0005

Daniele Leucci

Tra l’altro è proprio Daniele a spendere parole al miele per il cugino Done : “Io sono da sempre un musicista, le percussioni sono la mia vita ed il ritmo è nel mio DNA. In questa particolare occasione, però, mi sono particolarmente divertito, in questo gioco di famiglia che mi profondamente inorgoglito. Mio cugino è un talento purissimo nella scrittura, appena gli si propone un progetto, lo traduce in testi meravigliosi, come fosse tutto estremamente semplice e naturale. Volevo davvero complimentarmi pubblicamente con lui e questa è l’occasione più giusta”.

IMG-20200321-WA0004

Davide Leucci – in arte Done

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità, l’appuntamento con il nuovo video de “I DD2″, dal titolo “INSIEME” è per domenica 22, ore 12.00 sui canali social dei due artisti magliesi. In questa occasione, anche loro interpreteranno in maniera molto particolare la situazione di questi giorni difficili, sapendo, certamente, regalare sorrisi ed emozioni. Giustappunto un modo per accorciare le distanze e stare tutti “INSIEME” per qualche minuto.