Sin dal primo giorno la nostra mission è stata quella di darvi tratti del Salento e della Puglia che non si limitassero solo a celebrare le bellezze del mare e le delizie dell’enogastronomia, ma che facessero vivere vere e proprie esperienze di viaggio anche tra i borghi meno conosciuti. Ci ha sempre attirato la possibilità di mettere in luce una Puglia nascosta ai più, ma altrettanto bella ed imperdibile, una Puglia che attraverso le campagne ed i borghi più antichi narra la storia di un territorio estremamente ricco di bellezze artistiche, di chiese, antichi palazzi, centri storici davvero affascinanti, custodi di storie, suoni e colori capaci di trasmettere emozioni uniche. E se da nord a sud della Regione sono le marine più gettonate a catalizzare la maggior parte dei turisti, oggi vogliamo percorrere un breve, ma intenso viaggio nell’entroterra, segnalando alcuni borghi, da noi accuratamente selezionati, che per bellezza lasciano letteralmente senza fiato. Barocco, pietra leccese e non solo, sono alcuni esempi di arte che ammirerete passeggiando per questi centri, magari assaporando un ottimo gelato artigianale, una bombetta, una puccia o una frisella, scorrendo indietro nel tempo con l’immaginazione, ricostruendo nella mente civiltà contadine ormai scomparse, ma che sono un vero e proprio tesoro della nostra cultura.

20150601_151704

Se tutto questo vi attrae, allora non potete assolutamente perdere i borghi di Alberona, Bovino e Rodi Garganico (Foggia); Locorotondo e Alberobello (Bari); Cisternino (Brindisi); Specchia e Corigliano D’Otranto (Lecce); Manduria e Martina Franca (Taranto).

20150601_143930

Compagni inseparabili di questa imperdibile esperienza saranno l’albero di ulivo e la vite, segni senza tempo di una natura feconda e benevola che vive in perfetta simbiosi con l’uomo. Queste sono solo alcune brevissime informazioni, ma tanto altro ancora si può vedere e scoprire in un territorio senza tempo e senza età.

Il Team di Salento Trend è a vostra disposizione per fornirvi consulenze dedicate e rendere la scoperta della Puglia un’esperienza davvero unica ed appassionate, un viaggio sensoriale ed emozionale che vi sorprenderà.

Ufficio Stampa Salento Trend

Tagged on: