Natura incontaminata, spiagge dorate, mare cristallino e fascino della storia sono caratteristiche uniche della città di Gallipoli. Un fascino che racchiude in sé tradizione e modernità, la città vecchia, protesa nel mar Ionio e la città nuova, ben salda all’interno della penisola salentina e collegata alla prima da un antico ponte. Uno spettacolo unico nel suo genere, dominato dalla maestosità del Castello Angioino, perfettamente conservato e custode benevolo di una città dai mille colori, arricchita da tantissime Chiese e palazzi di prestigio che fanno da cornice ad un borgo marinaro che richiama miti passati e innumerevoli leggende legate ai pescatori. Mura fortificate e torri costiere portano il visitatore a vivere emozioni difficilmente paragonabili che si mescolano all’esuberanza di un barocco che traccia disegni e forme davvero elettrizzanti.

Nel territorio gallipolino ricade il Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo”, custode di moltissime specie di animali selvatici, tra i quali è possibile ammirare lo splendido Gabbiano Corso. Tutta la costa è arricchita dalla presenza di lidi perfettamente attrezzati e al passo con le ultime mode, regalando ai turisti divertimento unico e tantissima adrenalina che va avanti sino all’alba, grazie allo sfarzo e all’eleganza di discoteche senza eguali.

Punta della Suina 1

Punto di forza della “Perla dello Ionio” è sicuramente l’offerta eno-gastronimica, dove è possibile gustare i sapori tipici del luogo, il pesce freschissimo appena pescato unito ai prodotti della campagna fertile che circonda la città. Il tutto condito dal tradizionale olio extravergine d’oliva, prodotto di altissima qualità proveniente dalla generosità ed abbondanza degli ulivi secolari di cui tutto il territorio salentino è ricchissimo. Tutto ciò regalerà un’esperienza sensoriale davvero irripetibile.

Particolare attenzione è poi rivolta alla realizzazione di eventi culturali di primissima qualità che vanno incontro alle esigenze e gusti dei vari target di pubblico.

Tutto ciò rende Gallipoli meta perfetta, capace di soddisfare le aspettative di ognuno, coniugando alla perfezione relax, mare, tinatarella e tanto sano divertimento.

Purità Gallipoli

L’ambizione di Salento TREND è proprio quella di fornire una consulenza dettagliata mirata alla costruzione di una vacanza sensazionale, affinché vi sia il massimo della soddisfazione, sia che decidiate di trascorrere un periodo di permanenza lungo o appena un weekend.

Ufficio Comunicazione Salento TREND