Appuntamento in prima serata il 20 e 21 dicembre prossimi con Sanremo Giovani. La kermesse sarà presentata dalla strana coppia Baudo – Rovazzi e l’orchestra guidata dal maestro Maurizio Filardo. E proprio dell’orchestra farà parte e protagonista il nostro Daniele Leucci, salentino verace, percussionista capace di farsi apprezzare nel mondo della musica, nonostante la giovanissima età. Daniele non è nuovo alle apparizioni in RAI, prima con Alex Britti e poi con Gigi Proietti. Sanremo è forse la vetrina più prestigiosa, quella che lo consacra al grande pubblico dopo le tourné di successo co lo stesso Britti e con la storica band di Mannarino.

PH Alessandro Margiotti 2016

PH Alessandro Margiotti 2016

Per l’occasione il percussionista originario di Maglie si cimenterà con un set completamente elettronico, facendo da sparring partner alle giovani promesse della musica italiana. Il regolamento prevede che durante le due serate verranno selezionati due cantanti che saranno direttamente ammessi a partecipare  alla 69^ Edizione del Festival di Sanremo.

Ancora una volta, comunque, il Teatro Ariston apre le porte al Salento, con l’auspicio che i successi ottenutiti siano sempre migliorati e consolidati.

La partecipazione di Daniele Leucci sarà un motivo in più per essere sintonizzati su RAI 1 il 20 e 21 dicembre per Sanremo Giovani.

Ufficio Stampa

Salento Trend

Tagged on: