Ciao amiche ed amici di Salento Trend. Vi segnaliamo un progetto che a noi sta molto a cuore e che si occupa, 365 giorni l’anno, di valorizzare il bello che la nostra amata Italia ha da offrire.

Parliamo di Italia Nascosta, uno dei più interessanti Travel Blogger con i quali abbiamo avuto modo di conoscerci in questo scorcio di 2017.

L’ideatore è Francesco Leone, un esperto di comunicazione e marketing che è riuscito in meno di un anno a raccogliere un pubblico di oltre settantacinquemila persone intorno al suo incredibile Travel Blog, per un bacino complessivo di oltre mezzo milione di visite mensili.

Attraverso scatti fotografici mozzafiato, dirette e video, realizzati attraverso un taglio particolarissimo, Francesco ci racconta il nostro paese davvero dalla A alla Z, suggerendoci cosa visitare, dove mangiare e dove soggiornare da nord a sud dello Stivale. Dalle meraviglie in città, viste da angolazioni originali o punti difficilmente accessibili, fino a luoghi di una bellezza assoluta, ma magari meno noti al grande pubblico perché subito fuori dalle rotte del turismo tradizionale. Tutto ciò che viene raccontato in maniera più immediata tramite i social network può poi essere approfondito attraverso il sito collegato, italianascosta.it, ricco di spunti e consigli che difficilmente è possibile trovare altrove (dai ristoranti migliori dove andare a mangiare, fino agli angoli più belli dove poter scattare foto davvero indimenticabili).

logo2017b3

Abbiamo chiesto a Francesco quando pensa di venirci a trovare in Puglia e Basilicata (Regioni per le quali SALENTO TREND è partner e svolge da anni il medesimo lavoro) e ci ha confermato che sarà una delle mete della bella stagione (è già stato in Puglia, ma nella zona del Gargano). E noi lo aspettiamo a braccia aperte per realizzare assieme tante attività interessanti di promozione del nostro affascinante territorio. Tra l’altro abbiamo scoperto che le origini di Francesco sono proprio nella nostra amata Puglia. Suo nonno infatti – che si chiamava come lui – era originario di Foggia.

Quindi che altro dire: se ancora non conoscete Italia Nascosta, fatevi un giro sulla loro pagina Facebook (basta cercare Italia Nascosta), e vedrete come è facile perdersi tra le tante meraviglie d’Italia che condividono ogni giorno.

Ufficio Stampa Salento Trend

Tagged on: